La Biorevitalizzazione è un trattamento che può essere effettuato sia dalle donne che dagli uomini di qualsiasi età. La Biorevitalizzazione si è rivelata utile anche nelle persone giovani per prevenire e contrastare le prime rughe.
Biostimolazione ringiovanimento
La biostimolazione dona elasticità ed idratazione alla cute del viso, del collo, del decolleté e delle mani
Il vantaggio di sottoporsi ad un ciclo di biorigenerazione cutanea è di idratare in modo profondo la cute e stimolare i processi di sintesi del collagene e dell’acido ialuronico dermico.
Il processo di invecchiamento del viso
Con il passare degli anni la pelle perde freschezza, luminosità e vitalità.
Con l'invecchiamento i livelli di acido ialuronico diminuiscono e sul viso iniziano ad apparire piccole linee superficiali. Successivamente, a causa di fattori esterni come l'esposizione solare, le diete o anni di movimenti dei muscoli del viso, alcune di queste linee superficiali si trasformano in rughe.
Come diminuire le rughe del viso
Le rughe più o meno superficiali, compaiono generalmente attorno alle labbra e agli occhi, oppure fra il naso e la bocca.
Tipologie comuni di rughe facciali
- Rughe Glabellari (sopracciglia aggrottate)
- Rughe del sorriso (zampe di gallina)
- Rughe della risata (pieghe nasolabiali)
- Rughe labiali
- Rughe della marionetta
Come aumentare il volume del viso
Invecchiando, l'acido ialuronico inizia a diminuire. La nostra pelle i inaridisce e il volume del viso i assottiglia. La gravità spinge vero il basso la pelle, provocando pieghe e rilassamenti.
Con il tempo la parte centrale del viso perde volume e quella inferiore inizia a mostrare cedimenti. La pelle si rilassa, e così i nostri tratti. Anche la perdita di peso contribuisce al rilassamento della pelle del viso.
Come miglioramente il volume delle labbra
Le labbra sono una delle zone più soggette all'invecchiamento a causa della sottigliezza della cute in quest'area. Grazie all'acido ialuronico, uno zucchero naturale, le labbra si mantengono sempre idratate dall'interno. Con l'invecchiamento, però, la pelle perde l'acido ialuronico ed iniziano ad apparire le rughe intorno alla bocca.
La diminuzione di acido ialuronico nelle labbra provoca l'insorgenza di rughe e la perdita di corposità.
Man mano che le labbra si assottigliano, perdono volume e definizione. In questi casi si formano rughe verticali, o "della marionetta", che generalmente partono dagli angoli della bocca e scendono verso il mento.
Talvolta si formano invece rilassamenti molto marcati agli angoli delle labbra, che attribuiscono alla bocca un aspetto "triste".
Come migliorare tono ed elasticità di collo e dècolletè
Il viso, il collo, il décolleté e le mani sono le parti più soggette ai danni prodotti dai raggi solari. Ma non è mai troppo tardi per rallentare gli effetti dell'invecchiamento.
La pelle giovane è soda, liscia e perfettamente idratata. Negli anni la pelle può invece seccarsi a causa dei danni provocati dai raggi solari e del calo dell'acido ialuronico, perdendo la sua idratazione vitale e l'elasticità nel collo e nel décolleté.
Con la diminuzione dei livelli naturali di acido ialuronico, la pelle assume un aspetto opaco e rugoso e si secca. Questi fenomeni interessano soprattutto viso, collo, décolleté e mani.
I prodotti cosmetici come le creme idratanti hanno un'efficacia limitata e solitamente non penetrano abbastanza a fondo per generare effetti realmente duraturi.
Trattamenti e risultati di biostimolazione per il ringiovanimento cutaneo
Da diversi anni utilizzo nel mio studio prodotti dalle tecnologie più avanzate, per dare vita a trattamenti che offrono risultati estremamente naturali e duraturi.
L'innovazione piu recente e' costituita dai prodotti che si avvalgono della tecnologia VycrossTM1: un'innovativa formulazione con peso molecolare ridotto che migliora l'efficienza della reazione di cross-linking consentendo di ridurre il gonfiore e ottimizzare risultati e durata.
Una serie completa di formulazioni indicate per i trattamenti estetici del volto, dalle linee più superficiali fino alle rughe e alle grinze più profonde. I filler antirughe sono a base di acido ialuronico e sono disponibili nella formulazione pratica e unica del gel particolarmente liscio che viene iniettato sottocute con un ago ultra sottile. Grazie alla sua azione specifica, il prodotto colma le rughe e le linee del viso e la pelle riacquista il suo volume in maniera delicata e naturale. Una volta iniettato, l'acido ialuronico presente nel gel attrae e trattiene l'idratazione.
Molti prodotti idratanti contengono acido ialuronico, ma i filler dermici che utilizziamo sono l'unica soluzione in grado di ripristinare davvero questa sostanza in profondità. Sono stati sviluppati per essere più morbidi rispetto alla maggior parte dei filler dermici a base di acido ialuronico. Questa qualità li rende più facili da iniettare con risultati estremamente naturali. La formulazione presenta anche proprietà anestetiche che rendono il trattamento più gradevole.
Domande Frequenti
-
Quando si può fare ?
-
Come si effettua?
La Biorevitalizzazione consiste in micro iniezioni con aghi molto sottili con dolore scarso o nullo. Queste iniezioni vengono effettuate a circa 1 centimetro di distanza l’una dall’altra in modo da formare un reticolo. La sostanza che viene iniettata, essendo biocompatibile e riassorbibile non darà alcuna reazione allergica e potranno essere ripetute più volte per ottenere un buon risultato terapeutico e anche come mantenimento del risultato estetico ottenuto avuto.
-
Quali sono le zone che si possono trattare?
Le zone più colpite da un precoce invecchiamento sono: il viso, il collo, il decolté e le mani.
-
Quali sono i rischi?
Dopo aver effettuato la Biorevitalizzazione si può riprendere immediatamente l’attività lavorativa e la propria vita sociale. Tuttavia si possono manifestare piccoli arrossamenti o piccole ecchimosi dovute alle micro iniezioni che si risolveranno in pochi giorni.